PARCO ACQUATICO COSTA VERDE

Cefalù – PALERMO

Un acquaparco in Sicilia

Già il nome è un presagio di destino: infatti non poteva che essere Acqua Blu, uno dei fornitori del bellissimo parco acquatico Acquaverde, nato per apportare svago e relax agli ospiti di uno degli hotel più famosi di Cefalù.

L’Hotel Costa Verde, in grado di ospitare oltre 600 persone, intrattiene i turisti con la grande piscina che, otto volte al giorno, produce onde che non hanno nulla da invidiare al movimento del mare.

Tante piscine per il Turismo

Tanti giochi acquatici sono stati pensati per il divertimento di tutta la famiglia, con strutture più complesse per gli adulti e vasche più contenute e dal fondo basso per la sicurezza dei bambini.

In virtù di ciò, la grande piscina a forma libera è stata dotata di una vasca più piccola sovrastata da un grande fungo dal quale si diramano scivoli più consoni nelle dimensioni al divertimento dei più piccini.

Un lungo taboga è stato ideato per guizzare in coppia su doppi gommoni.

Sulle acque del Canyon River, che misura 98 metri, ci si catapulta per scoscese discese e curve a spirale che lasciano senza fiato per il divertimento.

Sfide di scivolate possono intrattenere persone di ogni età sull’acquascivolo multipista, suddiviso in divertenti e colorate corsie parallele.

Dall’Adrenalic Space è possibile lanciarsi da 12 metri di altezza giù per una discesa ripidissima a tre piste che farà schizzare l’emozione alle stelle.

Nella grande piscina si può anche ballare, accompagnati delle hit del momento o al ritmo della  musica latino-americana.

Una zona food è stata realizzata per consumare un veloce spuntino o rinfrescarsi con un bibita a bordo vasca.

Ma non solo divertimento si può trovare all’Hotel Costa Verde. Per ritemprare corpo e mente l’albergo è stato dotato di un Centro Benessere corredato di piscina idromassaggio termoregolata e vasca a reazione. Le ampie cabine per trattamenti singoli e di coppia, la sauna finlandese, il bagno romano e il bagno turco, il percorso Kneipp, le docce emozionali e la grotta relax ne arricchiscono l’offerta turistica.

Anche Acqua Blu ha dato il suo contributo perché tutto ciò si potesse realizzare.