Sipari interattivi e tende magiche

Sipari

Nell’antichità, le rappresentazioni murali furono importanti elementi di comunicazione e di rappresentanza. Attraverso una combinazione di acqua e luce, queste rappresentazioni possono essere riproposte in modo innovativo e interattivo.
Grazie alle nuove tecnologie, l’effetto sipario fornisce la possibilità di rappresentare le forme istantaneamente, interagendo solo con un semplice tablet. Un gran numero di combinazioni geometriche, figure e testi trovano posto all’interno del “sipario interattivo”, dove si può disegnare tutto ciò che si vuole con acqua e luce.
A causa della forza di gravità, è importante sottolineare che l’altezza appropriata dovrebbe essere compresa tra 4 e 6 metri. L’effetto sipario è perfetto anche come supporto pubblicitario. Uno degli effetti più innovativi, sorprendenti e stupefacenti, è ciò che viene creato dalla “tenda magica”. Una moltitudine di goccioline d’acqua restano sospese nell’aria, sfidando la gravità. La tecnologia utilizzata in questo sistema permette di controllare il movimento dell’acqua: si può decidere la direzione delle gocce, verso l’alto o il basso, o lasciarle completamente galleggianti in aria.
Questo effetto magico e intrigante agisce sfidando le leggi della dinamica dei fluidi, catturando l’attenzione di chi assiste allo spettacolo. E’ ideale per essere situata in uno spazio interno con una superficie scura dietro.