30 anni di Acqua Blu – Dal 1995 portiamo benessere e qualità nelle vostre piscine.
Le piscine terapeutiche Acqua Blu con costi contenuti e soprattutto senza opere edili, offrono molteplici funzionalità acquatiche, di grande interesse per centri di fisioterapia, centri benessere, centri di medicina dello sport e centri sportivi in genere. Il nostro ufficio tecnico ha progettato e realizzato con materiali e componenti di grande qualità una piscina specifica per riabilitazione fisioterapica che consente di svolgere molteplici attività con un’unica vasca.
Attività in vasca:
– Recupero di traumi mediante fisioterapia in acqua
– Terapie di riabilitazione e rieducazione motoria
– Esercizi in “assenza di peso” per portatori di handicap motori
– Acquaticità per bambini
– Nuoto Adulti e bambini
– Nuoto controcorrente
– Aerobica in acqua ed acquagym
– Talassoterapia
– Dimagrimento in acqua
Le piscine Acqua Blu terapeutiche sono prefabbricate e si possono installare anche fuori terra perché hanno una struttura autoportante, si possono quindi posare su pavimenti esistenti. La struttura modulare è costituita da pannelli in in lamiera di alluminio oppure acciaio inossidabile, acciaio zincato ed anche in aluzinc a seconda delle esigenze e delle richieste; vengono collegati fra loro con un sistema di imbullonatura e possono essere completati da un tamponamento perimetrale in laminato ad alta densità.
Le pareti così formate sono disponibili diverse altezze (H= 1.05 – 1.10 – 1.15 – 1.50), la vasca viene completata con un camminamento laterale le cui dimensioni vengono definite a seconda del luogo di installazione.
Un sollevatore di tipo idraulico ed un mancorrente perimetrale interno in inox completano la struttura. Il rivestimento interno costituito da una membrana in PVC e lo specifico sistema di filtrazione a corpi filtranti ricambiabili garantiscono le caratteristiche igieniche indispensabili per questo tipo di impianto. Tutte le parti costituenti la vasca sono realizzate con materiali selezionati (inox, PVC, laminati) facilmente pulibili e disinfettabili.
Possono essere dotate di accessori quali illuminazione, oblò, scale retrattili, nuoto controcorrente, bocchette idromassaggio…..
La piscine di riabilitazione sfruttano le caratteristiche fisiche dell’acqua come mezzo terapeutico consentendo importanti risultati nel trattamento in ambito traumatologico e ortopedico, nella cura di alcune malattie e nella relativa riabilitazione
Per il raggiungimento dell’obbiettivo terapeutico è indispensabile analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti della vasca, dalla struttura, all’impianto, in stretta collaborazione con il personale medico della struttura.
Siamo Impegnati nella progettazione, sviluppo e realizzazione di strutture per gruppi sportivi di primaria importanza, quali squadre di calcio anche di massima serie (Sassuolo…) per strutture ospedaliere (Ospedale di Casale, CRM, Molinette di Torino…)
Per strutture di riabilitazione private (Fa.di.vi. e oltre GE, Riabilità TO, Puzzle TO, Riba TO…)