30 anni di Acqua Blu – Dal 1995 portiamo benessere e qualità nelle vostre piscine.
Il nostro committente ha una villa in Cumiana, in una bella zona ben esposta con un leggero declivio naturale, il terreno è recintato con un muretto in cemento rivestito in pietra.
Tutte le aree esterne sono pavimentate con la classica pietra di Luserna ad opus incertum che caratterizza tutte le costruzioni della vallata del Pellice costruite nei decenni scorsi.
Il declivio andava gestito per realizzare una zona di solarium pianeggiante intorno alla piscina, pertanto si è progettato un muretto a monte al L che permettesse di contenere il terreno circostante la piscina, questa scelta consente di godere di una zona riparata dalla brezza, di avere un sedile naturale e soprattutto di ricevere il calore del solo durante il giorno per rilasciarlo alla sera, come una sorta di volano termico, creando un microclima piacevole.
semplice nell’inserimento nel contesto, senza stravolgere l’esistente anzi mantenendone le caratteristiche
semplice nella gestione, un sistema a skimmer richiede pochissima manutenzione e abbinato al sistema di produzione del cloro dal sale consente di “dimenticarsi” un po’ della piscina.
Semplice nella cura, un telo quattro stagioni, di Acquablu più economico e semplice di una tapparella, ma facile da mettere e togliere mantenendo l’acqua più calda e pulita in tutte le stagioni.
Semplice nella manutenzione, impianto nel garage esistente che consente di fare manutenzione agevolmente e senza rischi di gelate a differenza dei pozzetti interrati in vetroresina che costringono a lavorare in ginocchio e sono sempre soggetti alle avversità climatiche piemontesi.
l’acqua della piscina prende delle tonalità caraibiche grazie al colore chiaro dell’interno della piscina.
Il colore del rivestimento in pvc dona infatti un effetto molto naturale, che si abbina bene ai toni chiari ed a tratti caldi della pietra con le sue sfumature.
La piscina è dotata anche di un sistema di controllo automatico del valore di pH, per ridurre ulteriormente gli interventi di misura e dosaggio.
Il solarium è stato realizzato in pietra di Luserna selezionata per dare un aspetto naturale e un po’ più “caldo”, la pietra di Luserna normalmente è molto grigia e più “freddina” ed è stata posata con lo stesso disegno delle pavimentazioni circostanti la villa.
Dimensioni m: 12×5 h1,35 costante
Sistema di ricircolo: a skimmer
Filtrazione: a sabbia di vetro con pompa a velocità variabile
Dosaggio: pompa automatica per il pH, sistema ad elettrolisi del sale automatico
Riscaldamento: predisposto
Copertura: Telo 4 stagioni con barre di allumini trasversali