30 anni di Acqua Blu – Dal 1995 portiamo benessere e qualità nelle vostre piscine.
Il nostro committente aveva una bellissima villa in costa azzurra a Cap Ferrat ristrutturata con finiture di pregio, un bel giardino pianeggiante ed una vecchia piscina fatiscente, la vista sul mare era disturbata da altre costruzioni e dalla posizione, pertanto voleva una piscina che avesse una propria personalità in modo da catturare l’attenzione di un visitatore arricchendo il giardino.
La forma pertanto doveva essere particolare per mediare tra l’originale ed il classico dell’arredamento e delle finiture della villa, la posizione era vincolata dalla preesistenza.
Si è quindi progettato una piscina più ampia della esistente a filo prato con un bordo sfioratore a canaletta interrotta nei quattro angoli dai bordi rialzati circolari (smusso rovescio) che conferiscono un disegno originale ma classico al tempo stesso.
Le dimensioni quasi quadrate rafforzano l’effetto fontana classica.
Il rivestimento è stato realizzato in tesserine di mosaico con fondo azzurro per enfatizzare la grande luce dell’ambiente in accordo con i colori circostanti molto chiari; mentre sulle pareti è stata realizzata una sfumatura ad andamento costante dall’azzurro al color sabbia ad attenuare la percezione della profondità per aumentare l’effetto fontana.
La piscina è dotata di un sistema di controllo domotico remoto di Acquablu dei parametri principali.
Il solarium è stato realizzato pietra locale molto chiara ed è arricchito da un gazebo rialzato di stile classico, che riprende l’arredamento del portico con elementi in ceramica decorata in stile provenzale.
Sul tetto piano del corpo di fabbrica laterale si è realizzata una ulteriore zona dedicata al relax ed è stata installata una vasca idromassaggio che gode di una migliore vista sul golfo e permette di farsi un bagno rilassante anche nelle stagioni più fredde.
Grazie all’assenza di barriere, l’acqua crea una cascata e si tuffa in una vasca di raccolta sottostante rivestita in pietra.
Anche i muri laterali, interrati solo parzialmente, riprendono lo stesso tipo di rivestimento.
Dimensioni m: 5×6 h1,20-1,90
Sistema di ricircolo: a sfioro su quattro lati con vasca di compenso nel locale tecnico interrato
Filtrazione: a sabbia
Dosaggio: pompa automatica per il dosaggio e controllo del pH e del cloro
Riscaldamento: non previsto
Rivestimento: Mosaico vetroso 20×20