30 anni di Acqua Blu – Dal 1995 portiamo benessere e qualità nelle vostre piscine.
Il progetto nasce dall’esigenza della committenza di realizzare ad Andora un ambiente accogliente, strutturato e completo al fine di godere del clima e della piacevolezza del luogo senza di dover recarsi in spiaggia con i relativi i disagi di affollamento, traffico, parcheggio…..
In collaborazione con il Landscape designer si è progettato un meraviglioso giardino mediterraneo rigoglioso di piante e fioriture variopinte ed una piscina vista mare che si fonde nella natura circostante.
Si tratta di uno ambiente dedicato al relax, collegato alla villa attraverso delle fasce tipicamente liguri trasformate in verdi terrazzamenti con porticati fioriti ed angoli lettura e relax
La piscina abbracciata dal verde, che comprende anche una vasca idromassaggio, è stata costruita con la tecnica delle rocce artificiali usando materiali miscelati in modo da realizzare un un caldo colore rosato che si integra nel cotesto e crea un effetto spiaggia molto piacevole.
Una squadra di artisti ha modellato le forme per realizzare un manufatto che sembra uscito da un unico blocco di roccia naturale.
Il camminamento circostante è stato realizzato in ghiaino resinato per realizzare l’effetto tattile della sabbia della spiaggia senza i disagi di una sabbia sciolta.
Per enfatizzare la posizione e la vista sul mare, Acquablu ha realizzato un sistema di sfioro “infinity” plasmando la roccia per realizzare una “fessura” dove l’acqua sparisce (nella vasca di compenso) ed integrando anche la scala di accesso
Questo sistema di sfioro permette a chi si sdraia a prendere il sole sul solarium e a chi nuota in piscina di percepire una illusione di continuità tra l’acqua della piscina ed il mare.
Per aumentare l’effetto naturale per l’illuminazione notturna è stato utilizzato un sistema a fibre ottiche con la possibilità di cambiare i colori in alternativa ai classici fari piscina per ottenere una migliore distribuzione della luce ed un effetto “stellato”
Per aumentare la piacevolezza della piscina è stato installato un sistema per il nuoto controcorrente a due getti di notevole potenza.
La piscina è dotata di un sistema di controllo automatico dei parametri principali, concentrazione di sale e di cloro, valore pH, temperatura, tempi di filtrazione e di sia per la piscina vera e propria che per l’idromassaggio
Dimensioni m: 12×5 h1,30-1,70 + zona idromassaggio circolare di 2mt circa
Sistema di ricircolo: a sfioro a cascata con vasca di compenso integrata e controllo di livello automatico
Filtrazione: a sabbia con valvola automatica per il lavaggio del filtro (due impianti separati per piscina ed idromassaggio)
Dosaggi: pompa automatica per il pH, laitori con controllo automatico per il cloro
Riscaldamento: caldaia a gas dedicata con predisposizione solare
Accessori: Nuoto controcorrente a due getti, illuminazione a fibre ottiche