La piscina coperta nasce dall’esigenza di poter utilizzare la piscina non solo nella bella stagione
Progettarla al coperto è ancora più delicato perché oltre alle caratteristiche di qualità e durata delle piscine scoperte si deve considerare anche l’implementazione di un sistema di riscaldamento adeguato che permetta di utilizzare la piscina anche durante l’inverno.
Questa realizzazione voluta da un committente che ha la passione per il nuoto e l’acqua, è stata curata fin dalla sua prima idea nella dei minimi dettagli da un pool di progettisti e professionisti esperti, di cui Acquablu può vantare di far parte.
Sono stati progettati con le tecniche più moderne l’impianto di filtrazione e disinfezione, l’impianto di riscaldamento e deumidificazione, l’impianto di illuminazione, e tuii i dettagli architettonici di forme e rivestimenti.
Il lavoro di progettazione è durato circa sei mesi, mentre la realizzazione compresi scavi e strutture di fondazione, sono durati un anno circa.
Il risultato
Il risultato è una struttura calda ed accogliente senza sensazioni di umido o di “odore di piscina” grazie alla termoventilazione ed alla tapparella di copertura. Lanbiente può essere illuminato in modo soffuso (regolando anche l’accesso della luce naturale con le venezianine elettriche) oppure più di impatto regolando con continuità luce esterna, strisce a led e fari piscina (colorati RGB). Da una apertura tipo bow window sul tetto si può far entrare ulteriore luce naturale.
Nel bow window trovano collocazione anche una vasca idromassaggio ed una sauna per completare le funzioni di “home spa” di questa prestigiosa opera.