30 anni di Acqua Blu – Dal 1995 portiamo benessere e qualità nelle vostre piscine.
In ambito islamico a corte porticata riveste un’importanza centrale nella creazione dei palazzi, spesso ravvivate da fontane e giochi d’acqua.
Corti porticate si trovano nei maggiori palazzi del mondo mediorientale e non è raro l’uso di archi, anche per sorreggere la scalinata per i piani superiori.
In questo caso la corte è stata impreziosita non da giochi d’acqua ma da una vera e propria piscina che occupa tutto lo spazio interno.
Si tratta di una elegante piscina in mosaico incastonata in una villa affacciata sul mar rosso in Egitto.
Il committente aveva il desiderio di ammirare le fresche acque da ogni camera della villa, in modo da percepire una sensazione di refrigerio e bellezza, Tutte le stanze infatti godono di una apertura verso la corte interna.
Per rendere più divertente l’uso della vasca un trampolino si protende sulla parte più profonda della piscina stessa permettendo agli ospiti di tuffarsi nell’acqua trasparente.
Nella parte più bassa vi è una scalinata composta da gradini circolari che permettono un confortevole accesso alla vasca.
Acqua Blu si è occupata della realizzazione impiantistica di questa piscina in cemento armato, realizzando anche il rivestimento interno in tessere in mosaico.
La qualità dell’acqua è assicurata dall’impianto di dosaggio cloro e ph automatico oltre che dal filtro a sabbia quarzifera.
A completamento dell’impianto, quattro fari a led rgb, immersi nella vasca, donano alla piscina uno spettacolare effetto scenografico, degno di un palcoscenico.
Committente privato
Dimensioni m: 11×10 h1,20-2,40
Struttura: in c.a. tradizionale
Impermeabilizzazione: resina bicomponente
Rivestimento: mosaico vetroso
Sistema di ricircolo: a skimmer
Filtrazione: a sabbia
Dosaggio: pompe automatiche per il pH ed il cloro
Illuminazione: fari a luce Rgb
Sistema di altoparlanti sommersi per la musica